LATTE NELLE SCUOLE

LA NOSTRA SCUOLA HA ADERITO AL PROGRAMMA "LATTE NELLE SCUOLE"... ECCO ALCUNE UTILI INFORMAZIONI

Il Programma Latte nelle scuole è la campagna di educazione alimentare sul consumo di latte e prodotti lattiero caseari destinata agli allievi delle scuole primarie, finanziata dall'Unione europea e realizzata dal Ministero delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo.

Attraverso degustazioni guidate, di latte e prodotti lattiero caseari, l’iniziativa intende accompagnare i bambini della scuola primaria in un percorso di educazione alimentare, per insegnar loro ad inserire questi prodotti nell’alimentazione quotidiana, conservandone poi l’abitudine per tutta la vita.
Latte fresco, yogurt (anche delattosati) e formaggi saranno distribuiti gratuitamente ai bambini delle scuole aderenti al Programma per far conoscere le loro caratteristiche nutrizionali e apprezzarne i sapori. E, naturalmente, per raccontare in quanti e quali modi possono essere gustati.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE

Caro Genitore,

ti chiediamo la cortesia di dedicarci qualche minuto per rispondere ad alcune brevi domande sulle abitudini alimentari tue e di tuo/a figlio/a, in particolare rispetto al consumo di latte e suoi derivati. Alle tue risposte assicuriamo la massima riservatezza e discrezione.

Puoi farlo comodamente entro il 12 maggio, cliccando sul tasto sottostante e inserendo il codice di 9 cifre, che la scuola ha dato a tuo/a figlio/a.

Fai attenzione: conserva il codice, che è unico e non può essere utilizzato da altri e che ti servirà per compilare il secondo questionario, sulla valutazione del programma “Latte nelle scuole”, online dal 20 maggio all’8 giugno.

 

Grazie per la collaborazione!

ACCEDI AL QUESTIONARIO

 

IC Ugo Foscolo Vescovato
IC Ugo Foscolo Vescovato

CALENDARIO SCOLASTICO

PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA'

patto_educativo_di_corresponsabilita.pdf
Documento Adobe Acrobat 343.9 KB